Roberto Grasso parla dell’iniziativa gratuita che DAS ha messo a disposizione dei cittadini per avere una consulenza legale per l’emergenza Coronavirus.
L’emergenza Coronavirus è stata utile per attivare una serie di attività pro bono per i cittadini e per le imprese. Tra queste DAS ha messo a disposizione un servizio di sportello legale gratuito dedicato non solo ai clienti della società, ma a tutti i cittadini e imprese.
Tra le tematiche più richieste in questo momento allo sportello legale, ovviamente tutto ciò che riguarda il lavoro, cassa integrazione, permessi, licenziamenti e smart working.
Nelle difficoltà sempre più evidenti legate alla diffusione e alle conseguenze della pandemia da Coronavirus, si moltiplicano gli aiuti dei professionisti che cercano di indicare precisi punti di riferimento.
Avviata una partnership tra Das e 4cLegal per supportare gli enti e le imprese italiane: per aiutare tutti coloro che sono in difficoltà, la compagnia di Generali Italia, specializzata nella tutela legale, ha messo a disposizione uno sportello legale gratuito per tutte le problematiche legate alla diffusione del Coronavirus e agli interventi che si rendono necessari per il contenimento dell’epidemia.
Obiettivo della sinergia è offrire uno sportello legale gratuito sulle tematiche legali collegate soprattutto al diritto del lavoro, quindi sulle possibilità di saper valutare, ad esempio, le opzioni in campo per la tutela di lavoratori collegata agli obblighi delle aziende presso le quali sono impiegati o con le quali collaborano. Ancor di più in un momento in cui necessariamente si deve ricorrere al telelavoro o allo smartworking.
“In una situazione come quella che tutti noi stiamo vivendo, abbiamo deciso di attivarci per mettere a disposizione del tessuto imprenditoriale italiano oltre 60 anni di specializzazione nella tutela legale. Il servizio è rivolto a clienti ma anche a chi ancora non ci conosce”, ha dichiarato Roberto Grasso, Director & General Manager di Das, ospite di Annabella D’Argento su Le Fonti Tv.
Con l’hastag #insiemegeneriamofiducia, l’iniziativa rientra nel piano di azioni a supporto dell’ecosistema di stakeholder di Generali per superare l’emergenza Covid-19.
Per informazioni su come accedere consultate il sito della società.