Investire nell’innovazione

In questa puntata di The Next Unicorns, ospiti di Annabella D’Argento, Giancarlo Vergine (CrowdFundMe) e Paolo Pescetto (i-RFK).
smart economy
https://www.youtube.com/watch?v=1-zC_5PHR4g

In questa puntata di The Next Unicorns, ospiti di Annabella D’Argento, Giancarlo Vergine (CrowdFundMe) e Paolo Pescetto (i-RFK).

Tema della puntata l’innovazione made in Italy e le formule per sostenere ed investire nell’imprenditorialità.

Il sistema economico italiano è estremamente frammentato si caratterizza per un tessuto imprenditoriale composto dalla forte componente di piccole e medie imprese. Secondo una ricerca Eurostat, l’incidenza delle PMI sull’export italiano in Europa è pari al 54,4% contro una media europea del 44,6%.

Per cercare di colmare il gap con gli altri Paesi e rilanciare la competitività, nel 2017 il governo italiano ha introdotto i PIR, piani individuali di risparmio, progettati per convogliare capitali freschi verso le Pmi italiane e
l’economia reale, favorendo la quotazione sui mercati e offrendo vantaggi fiscali agli investitori.

Proprio da questi presupposti è nata i-RFK, che si pone come veicolo per gli investitori che desiderano investire in modo proficuo nell’innovazione.

Nella seconda parte del programma parliamo come sempre di un caso di successo e lo facciamo con Ermes Riet (Alea) che ci parla di TalkWay, un sistema innovativo che permette alle aziende di mettere in collegamento i propri dipendenti attraverso una sorta di walkie-talkie 4.0.

News correlate...

Newsletter

Iscriviti ora per rimanere aggiornato su tutti i temi inerenti l’ambito economico.